Attualità

Incendi boschivi, incontro tecnico con i Comuni

Presenti i responsabili Aib, gli amministratori e i tecnici comunali del Lungomonte Pisano . I numeri da chiamare in caso di avvistamento di fumo o incendi

I contenuti del Piano regionale Aib 2023-25 e le procedure di sorveglianza ed intervento sono stati al centro di un incontro tecnico che si è svolto giovedì 25 Maggio a Calci, fra i responsabili Aib della Regione Toscana e gli amministratori e i tecnici comunali del Lungomonte Pisano (Buti, Calci, San Giuliano Terme, Vecchiano, Vicopisano).

Obiettivo dell’incontro garantire sin da subito la massima operatività in vista della stagione antincendi boschivi 2023.

Il Comune di Calci ricorda che i numeri da chiamare in caso di avvistamento di fumo e incendio sono il numero unico di emergenza europeo 112 oppure il numero verde 800.425.425 della Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana. L’ente invita a scaricare l'app Cittadino Informato, che quotidianamente fornirà la valutazione del rischio incendio sulla base delle rilevazioni meteo climatiche, utile a tutti i fruitori del monte.