Attualità

La Sagra della castagna è un pezzo di storia

L'Associazione folcloristica Comitato Sagra della castagna ha ricevuto un riconoscimento dal Comune dopo l'edizione del ritorno post Covid

Da sinistra: la vicesindaca Ricotta, il sindaco Ghimenti e Consani

La Sagra della castagna fa 37 e il Comune premia organizzatori e volontari. La manifestazione, infatti, nata negli anni Ottanta, ha da poco concluso la sua ennesima edizione, confermandosi come sagra storica della Valgraziosa.

"Esprimiamo a nome di tutta la comunità il ringraziamento al Comitato promotore e a ogni singolo volontario per il servizio prestato in questi lunghi anni  - si legge nella pergamena consegnata al presidente Giuliano Consani da parte del sindaco Massimiliano Ghimenti - e per aver dato vita alla ripartenza della manifestazione dopo la sospensione dovuta agli effetti del Covid".

Il ringraziamento va dunque alla Associazione folcloristica Comitato Sagra della castagna e a tutti i volontari che, nel fine settimana del 15 e 16 Ottobre, si sono rimboccati le maniche per rinnovare la tradizione. 

Gli organizzatori: da sinistra, Nedo Giannetti, Carlo Malvaldi, Consani e Ansano Pistoresi

"Siamo stanchi ma davvero molto contenti di come è andata la sagra in quest'anno di ripartenza - ha commentato Consani - grazie a tutte le persone che sono venute a trovarci. E grazie all'amministrazione comunale per questo riconoscimento che, insieme al successo dell'edizione, ci gratifica del lavoro fatto".