Attualità

La Tari diventa una mail anche a Calci

Le bollette cartacee potranno essere archiviate richiedendo di ottenere l'avviso tramite posta elettronica: "Invitiamo tutti i cittadini a farlo"

Il municipio di Calci

Basta con la carta, la Tari arriva via mail. La novità, introdotta da Retiambiente in un’ottica di sostenibilità ambientale e al fine di ridurre lo spreco di carta, riguarda anche i cittadini di Calci, che si sono già attivati per usufruire di questa modalità.

Per attivare il servizio è sufficiente inviare una mail all'indirizzo tariffa@retiambiente.it, indicando il nome dell’intestatario, il relativo codice cliente, consultabile sulle precedenti fatture, l’indirizzo di posta elettronica a cui si vuole ricevere i futuri avvisi e il Comune di riferimento.

"Sappiamo quanto cittadine e cittadini di Calci siano particolarmente attenti e sensibili alle tematiche ambientali - hanno commentato Stefano Tordella, assessore all’Ambiente, e Valentina Marras, consigliera delegata al sistema dei rifiuti - siamo certi che sceglieranno in gran numero questa opportunità di ridurre l’invio cartaceo delle bollette Tari".

"Azzerare l’uso della carta significa senz’altro voler bene all’ambiente ma anche contribuire a contenere i costi del servizio, senza dimenticare quanto sia molto più semplice e comodo ricevere una bolletta per posta elettronica - hanno concluso - l’invito che rivolgiamo a tutti, dunque, è quello di approfittare quanto prima di questa opzione".

Per il pagamento della Tari, inoltre, il Comune ha di recente introdotto anche la possibilità di usufruire del canale PagoPA.