Attualità

La tribuna intitolata a Valter Palandri

Allo stadio comunale installata una targa in memoria del consigliere comunale "Appassionato di calcio e innamorato di Calci”

Un momento della cerimonia

“Ferroviere, amministratore comunale, appassionato di calcio e innamorato di Calci”. E' quanto si legge sulla targa che, ricevuto il via libera dalla prefettura, ufficializza l'intitolazione della tribuna coperta dello stadio comunale di via Tevere a Valter Palandri, consigliere comunale e figura di riferimento nel mondo del volontariato, scomparso nel 2017 a 66 anni.

In occasione dell'intitolazione si è svolta una cerimonia con i familiari, amici, colleghi e amministratori comunali. Presenti anche il sindaco Massimiliano Ghimenti e la vicesindaca con delega allo sport Valentina Ricotta.

“Sono certo – ha commentato il sindaco - che chiunque abbia conosciuto Valter, che era stimato e benvoluto da tutti, condivida questa scelta. Spero tanto che, da lassù, Valter abbia potuto vedere quante persone che gli volevano bene non lo hanno affatto dimenticato, bensì si ricordano di lui con stima e con tanto, tanto affetto”.

Valter Palandri

"Come amministratore - ricorda il Comune di Calci - Palandri fu consigliere comunale per ben tre consiliature: dal 1999 al 2004, dal 2009 al 2014 ed infine dal 2014 fino a pochi mesi prima della morte. Purtroppo, nel corso della terza esperienza di consigliere, quando ricopriva anche l’incarico di Capogruppo di maggioranza, dovette lasciare l’incarico per i motivi di salute che, dopo pochi mesi, ne causarono la prematura scomparsa. Valter, nella propria esperienza di amministratore, dimostrò anche capacità di mediazione rappresentando la comunità di Calci in numerose assemblee sovracomunali e di area pisana. Appassionato di calcio, come volontario fu inoltre impegnato nel mondo calcistico della Valgraziosa, sia nello storico settore giovanile del Viola Club Calci che nella società dilettantistca Ac Calci, contribuendo alla valorizzazione dello sport sul territorio e ed alla crescita sana dei ragazzi di Calci".