Attualità

La via Calcesana è tutta asfaltata

Manto stradale, parcheggio, ripristino del percorso protetto e realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati. Lavoro finito

Il sindaco di Calci Ghimenti e il presidente di Acque Sardu

È stata interamente riasfaltata e contribuirà a migliorare la sicurezza dei cittadini e il decoro e del paese. Nuova veste per la via Calcesana, una delle arterie più trafficate del territorio, che da oggi vede un manto stradale totalmente rinnovato.

Oltre alla completa riasfaltatura della strada che collega la rotatoria de La Gabella alla località Le Pescine, a questo intervento complesso si vanno ad aggiungere il ripristino del percorso protetto per la mobilità lenta con fondo rosso, la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati e la riasfaltatura della banchina stradale e del parcheggio di fronte al Cimitero della Propositura.

Un’operazione importante seguita minuziosamente dal Comune e attesa dai residenti che oggi assistono al completo rinnovamento dell’asfalto vetusto e negli anni rattoppato in attesa della definitiva sostituzione delle tubazioni idriche completata in questi mesi.

Un lavoro capillare – senza alcun costo per le casse comunali – svolto interamente da Acque Spa che, oltre ad aver risanato l’acquedotto con un investimento di 675mila euro, ha risistemato tutti i vecchi asfalti compromessi peraltro dai numerosi interventi che si sono resi necessari nel corso degli anni per effetto di riparazioni ed allacci. In quel punto, infatti, la pressione che spinge l’acqua verso le zone più alte del paese è molto forte.