Attualità

Monte Pisano, un laboratorio di co-progettazione

L'iniziativa, organizzata dalla Comunità del Bosco del Monte Pisano si svolgerà nel Refettorio della Certosa di Calci

Un laboratorio di co-progettazione per il futuro della gestione integrata del territorio. E' quello in programma per domani, sabato 11 Novembre, con focus sull'iniziativa pilota del Monte Pisano, 

“Visioni condivise per il Monte Pisano” questo il titolo dell'iniziativa organizzata dalla Comunità del Bosco del Monte Pisano Ets. L'appuntamento è a partire dalle 8,30  al Refettorio della Certosa di Calci.

"L’obiettivo del laboratorio - spiega il Comune di Calci-  è provare a costruire una visione unitaria e condivisa fra tutti coloro, che siano enti pubblici, attività o privati cittadini, che quotidianamente vivono, operano ed interagiscono con il Monte Pisano. L’evento-incontro vuole quindi facilitare un dialogo aperto e collaborativo tra una pluralità di interlocutori rispetto al futuro del Monte Pisano, come spunto per comprendere insieme le esigenze di rottura delle nostre routine quotidiane di comportamento, anche professionale, e costruire una comunità che sia più pronta, più dialogante, e soprattutto più resiliente, rispetto alle sfide poste da un mondo in rapido cambiamento".