Attualità

Montemagno celebra l'anniversario di papa Eugenio

Due giorni nella frazione per la ricorrenza della beatificazione del pontefice avvenuta nel 1872. Avanti la raccolta fondi per i lavori alla chiesa

Montemagno

Sarà un fine settimana dedicato a papa Eugenio III quello di domani, sabato 8, e domenica 9 Ottobre. Il pontefice, del quale ricorre il 150° anniversario dalla beatificazione, era infatti nato a Montemagno di Calci.

Per l'occasione, sono in programma varie iniziative promosse dalla Compagnia di Calci e dall'Unità Pastorale della Valgraziosa, con il patrocinio del Comune di Calci e in collaborazione il Gruppo culturale di Montemagno, Alpha Outdoors Experiences, Bottega Montemagno e Trattoria di Montemagno.

In particolare, alle 10,30 di domani, sarà ricordata la figura di papa Eugenio III e sarà fatto il punto sui lavori alla copertura della chiesa di Santa Maria della neve a Montemagno. L'incontro si terrà nella sala consiliare "Rino Logli".

La due giorni sarà anche l'occasione per proseguire nella raccolta delle offerte per i lavori da effettuare al tetto della chiesa stessa.