Cronaca

Muore infermiere di 49 anni

Profondo dolore all'ospedale di Cisanello e nella comunità calcesana per la scomparsa di Roberto Guiggi, infermiere anestesista

Roberto Guiggi (foto da FB)

Un duro colpo per tutti la notizia della scomparsa di Roberto Guiggi, 49 anni, infermiere anestesista dipendente dell'Azienda ospedaliero universitaria pisana all'ospedale di Cisanello.

Guiggi, che avrebbe compiuto 50 anni a Ottobre, è stato così salutato dal sindaco Massimiliano Ghimenti: "E poi arrivano quelle notizie che ti “sfanno”. Letteralmente - ha scritto -. Non ci sono parole, solo tanto dolore. Perdo un amico e Calci, paese che tanto hai amato e per cui tanto hai dato, perde un proprio figlio. Ciao Roberto!"

"E oggi arriva la notizia. Purtroppo non inaspettata - ha scritto Daniele Carbocci, responsabile Nursind Pisa -. E così hai perso l’ultima battaglia. Fino alla fine hai voluto vivere la tua vita pur sapendo che purtroppo la strada non sarebbe stata lunga. È sempre difficile trovare le parole in questi momenti". 

"Posso sicuramente dire che oggi perdiamo un grande amico e un grande collega - ha aggiunto -. E che oggi la nostra famiglia professionale è sicuramente più povera. Io e i colleghi di Nursind Pisa non possiamo far altro che unirci al cordoglio di quanti ti hanno conosciuto e avuto come amico e a tutti i colleghi che ti hanno stimato. Mancherai tantissimo a tutti noi. Ciao Roberto".

Parole di cordoglio anche dal Gruppo volontari antincendio "P. Logli" di Calci: "Con immensa tristezza abbiamo saputo della scomparsa di Roberto, storico volontario del nostro gruppo di cui è stato anche presidente e membro del consiglio direttivo e responsabile della protezione civile e coordinatore del coordinamento Monte Pisano. È stata una persona che tanto ha dato al Gva e al Coordinamento Monte Pisano fin dai primi anni della sua fondazione oltre ad essere un grande amico. Il consiglio direttivo del Fva calci a nome di tutto il gruppo si stringe al dolore di parenti e amici per questa grande perdita. Ciao Roberto e grazie di tutto".