Attualità

Pacchetto scuola, 83 famiglie beneficiarie

Il sostegno alle spese scolastiche finanziato dalla Regione è stato pagato dall'amministrazione comunale, che ha integrato i fondi con 12mila euro

Il municipio di Calci

Il Pacchetto scuola, sostegno ormai divenuto tradizionale per le amministrazioni locali del Pisano, anche per l'anno scolastico 2023/2024 è stato liquidato dal Comune di Calci.

Che, proprio in questi giorni, ha pagato i contributi che erano stati decisi dalla graduatoria del relativo bando. Gli importi che saranno finanziati dall'amministrazione potranno arrivare al massimo previsto dal bando regionale, ovvero 300 euro.

"Questo importante risultato - commentano il sindaco Massimiliano Ghimenti e la vicesindaca con delega al Sociale, Valentina Ricotta - atteso da ben 83 famiglie, è stato reso possibile grazie alla volontà e all'impegno del Comune, che ha integrato con circa 12mila euro di risorse proprie i fondi pervenuti per questo contributo da Regione".

"Un'altra dimostrazione concreta dell'attenzione al sociale - hanno concluso - che è una priorità assoluta della nostra amministrazione. Dobbiamo sempre fare tutto il possibile per non lasciare nessuno indietro".