Attualità

Palestra, ecco la nuova pavimentazione in teraflex

All'impianto comunale di piazzale Fiorino inaugurato l'intervento da 44mila euro. Ghimenti: "Luogo importante per la crescita dei giovani"

La nuova pavimentazione

A inaugurare la nuova pavimentazione della palestra comunale "Magagnini" ci hanno pensato gli atleti dell'Under 17 maschile del Vbc Calci. Che, in un match di livello regionale, hanno potuto usufruire per la prima volta del taraflex, materiale innovativo e all'avanguardia per i campi da gioco.

Realizzata dall’amministrazione comunale con un investimento di oltre 40mila euro, la nuova pavimentazione migliora gli standard qualitativi dell’impianto sportivo di piazzale Forino, a beneficio degli studenti e delle associazioni sportive.

"Gli impianti sportivi sono un luogo importante per la crescita dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze - ha detto il sindaco Massimiliano Ghimenti - per la nuova pavimentazione il Comune ha investito 44mila euro, che si aggiungono ai 24mila euro investiti non molto tempo fa per rinnovare i corpi illuminanti della palestra, a beneficio di efficienza e risparmio energico, ed all'investimento per l'efficientamento idrico, anch'esso del valore di diverse migliaia di euro".

A tagliare il nastro, insieme al sindaco, anche la vicesindaca Valentina Ricotta e gli assessori Giovanni Sandroni e Anna Lupetti, alla presenza dell’ingegner Claudia Marchetti, responsabile del settore Opere Pubbliche del Comune e dei vertici societari del Vbc Calci.

"Ringraziamo l’amministrazione per questo ennesimo investimento nella palestra comunale - ha concluso Marco Rossi, presidente del Vbc Calci - la nostra attività è in continua espansione, di risultati e di numeri, e questo è dovuto anche a quanto possiamo offrire non solo a livello di attività e istruttori, ma anche come qualità degli impianti e dei servizi offerti".