Cronaca

Calci piange il suo "giornalaio"

E' morto a 47 anni Riccardo Armani, edicolante calcesano. Dal sindaco Ghimenti parole di cordoglio a nome di tutta la comunità

Calci

"Il giornalaio non c'è più", queste le parole che la famiglia ha scelto per annunciare la morte di Riccardo Armani, edicolante calcesano di 47 anni, che da tempo lottava contro una malattia. "Una notizia tristissima per la nostra comunità - ha commentato il sindaco Massimiliano Ghimenti -. L'ho appreso da fuori e ho sentito i suoi familiari per portare il mio e nostro abbraccio per una morte ingiusta, come tutte le morti precoci". 

"In un piccolo paese come il nostro l'edicola è centrale, un punto di ritrovo. La comunità perde un altro riferimento (un po' troppi in questo ultimo periodo...) - ha aggiunto il primo cittadino -. A nome mio personale e della comunità tutta esprimo la più sincera vicinanza ai familiari, agli affetti ed a tutti gli amici. Ciao Riccardo!"

"Ho appreso con profondo sconforto la notizia della scomparsa di Riccardo Armani, il Giornalaio, il ragazzo dell’edicola davanti a Piazza Cairoli - ha aggiunto la vicesindaca Valentina Ricotta -. Era giovane, aveva affrontato con coraggio e con forza importanti sfide. E’ un grande dispiacere, un altro grave lutto che come comunità tocca sopportare. Le mie più sentite condoglianze e un abbraccio alla famiglia e agli amici e alle amiche più care".

La salma di Riccardo Armani è esposta nelle camere del commiato della Pubblica Assistenza di Pisa. Il funerale sarà celebrato in forma civile e privata.