Dalla Regione arrivano quasi 20mila euro per il nido comunale "Il Linchetto" alla Gabella. Risorse ottenute dall'amministrazione comunale grazie alla partecipazione al bando regionale dedicato proprio alla promozione dei servizi educativi per la prima infanzia e finanziato dal programma regionale del Fondo sociale europeo plus 2021-2027.
Il Comune di Calci ha presentato il proprio progetto e, con lo stanziamento ricevuto, investirà sull'accoglienza dei bambini nel nido gestito da Infanzia Servizi Srl. Aperto dal 2013, "Il Linchetto" può accogliere fino a 57 bambini dall'età di 3 mesi, da Settembre a Giugno.
"Il nido di Calci è una gran bella struttura e offre un servizio di qualità - ha commentato il sindaco Massimiliano Ghimenti - che nel corso degli ultimi anni ha visto crescere il numero degli iscritti. Questo conferma la bontà della scelta e del progetto che comporta notevoli sforzi economici del Comune per garantire, a un numero sempre maggiore di frequentanti, le agevolazioni per l’accesso in base all'Isee".
"In questo quadro, quindi, intercettare risorse esterne per migliorare ulteriormente il servizio offerto, garantire servizi integrativi senza aggravi per i bimbi diversamente abili e calmierare le rette è essenziale - ha concluso - per questo ringraziamo il personale comunale, in particolare il settore 3 del nostro Comune, guidato dalla dottoressa Orsucci, per aver ottenuto questo nuovo e importante sostegno economico".