Attualità

Riaperta la cappella del cimitero di Colle

Concluso il primo lotto di lavori, è pronto a partire il secondo. Insieme a questi lavori, anche quelli al parcheggio Fienilaccio e sulle strade

La vicesindaca Ricotta e il sindaco Ghimenti alla cappella

La cappella del cimitero di San Salvatore al Colle è stata riaperta. Dopo la conclusione del primo lotto di lavori di manutenzione straordinaria, di importo complessivo di circa 30mila euro, il luogo di culto può infatti accogliere i fedeli di Colle.

"Date le condizioni del tetto la cappella era stata interdetta - hanno ricordato il sindaco Massimiliano Ghimenti e la vicesindaca Valentina Ricotta, che hanno effettuato un sopralluogo - adesso, grazie all’intervento dell’amministrazione comunale, la cappella è stata restituita agli abitanti del Colle completamente sicura e fruibile".

A breve prenderà il via anche il secondo lotto di lavori di manutenzione, volti a risolvere uno scivolamento del terreno che mina la stabilità delle due strutture di loculi presenti nella parte inferiore del cimitero.

"La messa in sicurezza del patrimonio comunale è stata ed è una delle principali priorità della nostra amministrazione - ha detto il sindaco - ne sono stati interessati le scuole, il patrimonio viario, gli impianti sportivi e un po' tutte le strutture pubbliche. Talvolta, e questo è anche il caso di questi due lotti, abbiamo dovuto trovare e investire una cifra prossima ai 60mila euro complessivi in breve tempo, perché si trattava di problematiche attinenti alla sicurezza".

Inoltre, da Settembre, prenderanno il via altri interventi, come i lavori contro il dissesto nella zona del parcheggio del Fienilaccio e il piano di manutenzione, per circa 90mila euro, delle strade comunali di tutto il territorio.

"Con un bilancio come il nostro non è facile far fronte a tutto - ha concluso - ma, grazie al lavoro degli uffici e alla gestione parsimoniosa del bilancio, anche stavolta ci siamo riusciti".