Politica

Sbrana torna in campo contro Ghimenti

Il centrodestra allargato si affida alla capogruppo di Uniti per Calci: "Alternativa all'amministrazione uscente, niente promesse irrealizzabili"

La presentazione di Serena Sbrana a candidata sindaco

La sfida per la carica da sindaco sarà la fotocopia di quella del 2019. Dopo la decisione di Massimiliano Ghimenti di correre per il terzo mandato consecutivo, infatti, arriva la presentazione ufficiale di Serena Sbrana come volto della coalizione del centrodestra, composta dai quattro partiti del Governo nazionale: Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati.

Per Sbrana, avvocato e capogruppo di Uniti per Calci, si tratta della seconda candidatura dopo quella di 5 anni fa. "Ho scelto questo luogo, tra la gente, per lanciare la mia candidatura - ha detto all'evento al bar Le Gemelle, in centro a Calci - perché è così che mi voglio presentare ai cittadini ed è così che ho lavorato in questi 5 anni".

Al suo fianco anche Serena Bulleri, responsabile provinciale di Fratelli di’Italia, Elena Meini, consigliera regionale della Lega, Lorenzo Paladini e Paolo D’Addario, rispettivamente coordinatori provinciali di Forza Italia e Noi Moderati. Con loro anche Luca Titoni, segretario regionale dell’UDC e calcesano doc, che ha ricordato quanto sia importante per il paese un impegno concreto, quotidiano, a disposizione e in ascolto di tutti i cittadini.

A sostenere Sbrana, e a raccontare le attività svolte in questi anni, è intervenuto anche il vicesindaco di Pisa, Raffaele Latrofa, che le propose di mettersi in gioco, cinque anni fa, candidandosi per le amministrative.

"Ringrazio tutti, dai più giovani alle persone più anziane - ha concluso Sbrana, emozionata - è fondamentale l’impegno e il sostegno di tutti, a testimonianza che i traguardi si raggiungono in un solo modo: insieme, facendo squadra. Dobbiamo essere un'alternativa all’amministrazione uscente, garantendo una politica di maggiore attenzione alle esigenze del territorio e allo sviluppo delle sue molteplici potenzialità: non vane promesse irrealizzabili, ma fatti concreti".