Politica

Telefonia mobile, via libera al piano impianti

Via libera del consiglio comunale calcesano al programma comunale degli impianti di telefonia mobile. "Limiti rispettati"

Il Comune di Calci, in collaborazione con Polab Srl, monitora ogni anno la situazione dei campi elettromagnetici nel territorio comunale e ha sempre constatato "Il rispetto dei limiti di legge".

I risultati dei monitoraggi sono pubblicati e consultabili sul sito istituzionale dell’ente.

Il consiglio comunale dello scorso 30 gennaio, all’unanimità, ha approvato il programma annuale, che non prevede particolari modifiche, ma che sarà importante per continuare a monitorare il territorio in attesa dell’applicazione e dello sviluppo del nuovo sistema 5g.

“La salute dei cittadini, specie in un posto dove la qualità della vita e il contesto ambientale sono di gran rilievo, - hanno spiegato il sindaco Massimiliano Ghimenti e l’assessore all’ambiente Stefano Tordella - è l’obiettivo primario della nostra Amministrazione e proprio in questo senso, e grazie al piano, vogliamo poter mitigare gli effetti dell’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici anche laddove ci troviamo al di sotto dei limiti di legge”.