I Carabinieri della stazione di Migliarino Pisano sono intervenuti presso un esercizio pubblico di Calci in seguito a una segnalazione ricevuta tramite il 112 Nue. Un uomo, in presunto stato di ebbrezza, stava creando disturbo all’interno del locale, arrivando a versare vino su giornali e riviste in vendita e manifestando atteggiamenti aggressivi nei confronti della sua ex compagna.
I militari hanno tentato di calmare l’uomo, accompagnandolo all’esterno del locale e allontanandolo dalla donna. Durante l’intervento, però, l’uomo si è improvvisamente divincolato e avrebbe aggredito i Carabinieri, colpendoli al volto e a una mano. La situazione ha richiesto l’intervento di una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pisa, già allertata dalla Centrale Operativa.
L’uomo, con precedenti di polizia, è stato arrestato con l’accusa di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. Su disposizione del sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando di Pisa in attesa del rito direttissimo, tenutosi questa mattina. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.