L'ultima riapertura era avvenuta a Ottobre scorso, dopo una serrata lunga tre mesi dopo il colpo col botto che alcuni malviventi erano riusciti a mettere a segno, facendo saltare l'atm. Dopo poco più di 6 mesi, però, l'ufficio postale di Calci dovrà nuovamente chiudere, stavolta per lavori.
L'ufficio postale, infatti, verrà trasformato in Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale nell’ambito del progetto Polis, inserito nel Piano Complementare PNRR: ciò significa che oltre a offrire gli usuali servizi l’ufficio sarà predisposto per espletare funzioni a oggi sono erogate esclusivamente dalle pubbliche amministrazioni, come il rilascio e il rinnovo del passaporto, dei documenti di identità e dei certificati anagrafici, giudiziari e previdenziali.
Per poter consentire questi lavori l’ufficio postale resterà chiuso al pubblico da lunedì 18 Maggio a martedì 9 Luglio. Durante il periodo di chiusura dell’ufficio di Calci, Poste invita l’utenza a rivolgersi all’ufficio postale di Caprona, così come fu durante il periodo di chiusura.
E, anche stavolta, il Comune di Calci e la Misericordia di Calci hanno previsto un servizio di accompagnamento a Caprona, riservato alle persone anziane o disabili, impossibilitate a spostarsi in autonomia, che sono solite ritirare la pensione in contanti o hanno operazioni urgenti da sbrigare. Per usufruire del servizio occorre prenotarsi con sufficiente anticipo telefonando al numero 050.938400.