Attualità

Un bando per attività sociali e sportive

Via alle domande per l'erogazione di contributi e sostegni. Per presentare i progetti c'è tempo fino a giovedì 14 Marzo

C'è tempo fino a giovedì 14 Marzo per partecipare al bando indetto dal Comune di Calci per l’erogazione di contributi e sostegni per attività sociali, culturali, sportive, aggregative o ricreative, attività di promozione del territorio o dei beni culturali e ambientali, attività di solidarietà, beneficenza, cooperazione internazionale o promozione dei diritti umani, oltre che per l’organizzazione dei campi solari.

L'avviso è rivolto ad associazioni e persone fisiche per progetti svolti o da svolgere entro l’anno sul territorio comunale. I partecipanti potranno richiedere sia un contributo economico sia vantaggi indiretti, quali ad esempio la fruizione gratuita di servizi, beni mobili o beni immobili del Comune. Previsto anche un contributo speciale di 500 euro per l'iniziativa che sarà ritenuta particolarmente innovativa o incentivante per il territorio comunale, magari proprio per i riflessi per la visibilità o per l'economia del territorio.

"Sappiamo bene, - commenta il sindaco Massimiliano Ghimenti a nome della Giunta-, qual è l'importanza dell'impegno delle associazioni sul territorio. Proprio per questo, nonostante le difficoltà ed i tagli subiti dal Comune, anche quest'anno si lancia un bando che sostiene con adeguate risorse le iniziative di chi, in maniera davvero generosa, si impegna per far vivere la comunità".

Il bando, con tutte le specifiche tecniche e i moduli di partecipazione, è disponibile sul sito web del Comune.