Spettacoli

Serra, concerto benefico per chi ha perso casa

Dalla Polifonia Rinascimentale ai nostri giorni. Concerto di beneficenza in favore delle famiglie colpite dall’incendio dei Monti Pisani

Giovedì 29 novembre alle 21,00 presso la pieve di Calci, si terrà un concerto polifonico vocale di beneficienza, in favore delle famiglie più colpite dall’incendio dei monti pisani. Si esibirà il coro della Cappella musicale della Cattedrale di Pisa, diretto da Riccardo Donati e il programma sarà concentrato su sei momenti che richiamano la nascita, la vita, la morte e risurrezione di Gesù, con un particolare riferimento alla Madonna.

La polifonia si articola dal periodo rinascimentale con un particolare occhio rivolto al canto gregoriano, fino ai nostri giorni con brani di Palestrina, Clari Ingegneri, Kodaly Rachmaninoff, fino ad arrivare a Bruno Bettinelli, Morten Lauridsen e Riccardo Donati.


L’ingresso sarà libero e, chi vorrà, potrà lasciare un contributo che sarà devoluto alle famiglie più bisognose che hanno perso la casa e le loro cose più care nel terribile incendio.