Attualità

Una quattro giorni per la fiera di Sant'Ermolao

Da domani e fino a lunedì 8 Agosto spettacoli e musica per la festa del patrono calcesano. In più, spazio al mercato e a una mostra di pittura

Calci vista dall'alto

La fiera di Sant'Ermolao, da venerdì 5 a lunedì 8 Agosto, accoglie e celebra Andrea Rivera. L'attore e musicista romano, trasformatosi in "citofonista" nella trasmissione "Parla con me" di Serena Dandini, si esibirà sabato 6 in "ET citofono casa!".

Sarà una serata interamente dedicata alla comicità, alla quale parteciperanno anche il giovane calcesano Filippo Ignacchiti, in arte Pippetto, e Gianni Giannini.

Ad aprire la fiera, invece, sarà il concerto degli Stereocomics, che propongono musiche e sigle dei più amati cartoni animati degli anni Ottanta, mentre domenica ci sarà l’esibizione della Premiata Filarmonica "Giuseppe Verdi" di Calci, seguita dalla tradizionale tombola di beneficenza a cura dell’Unità pastorale della Valgraziosa in collaborazione con la Misericordia di Calci. L'evento finale, in programma lunedì, sarà con il dj Steve Martin e le musiche anni Settanta, Ottanta e Novanta.

Contestualmente, si terranno il mercato in via Roma, con la sola eccezione di lunedì, e i banchi di Mestierando ai giardini Sandro Pertini, mentre in piazza della Propositura ci sarà lo street food e al parcheggio di via Brogiotti le giostre del luna park. Nel palazzo comunale, infine, la mostra collettiva di pittura degli artisti locali Alberto Gelli, Irene Mori, Amedeo Sorpreso, Matteo Fulgaro.