Attualità

Una rete radio unitaria per il Monte Pisano

Installata al centro intercomunale di Protezione Civile di via del Paduletto a Calci la nuova rete radio che coprirà tutto il Monte Pisano

Gli assessori Marchetti, Sandroni e Andreini

Prevenzione, monitoraggio e una miglior e capillare copertura del territorio comunale di Calci, Buti e Vicopisano. Installata al centro intercomunale di Protezione Civile di via del Paduletto a Calci e, da alcune settimane operativa, la nuova rete radio.


Alta affidabilità, meccanismo automatico di continuità del segnale in caso di improvviso guasto di una delle due diverse postazioni sulle quali si appoggia il nuovo sistema radio e comunicazione immediata sia a livello comunale che intercomunale: queste le caratteristiche principali della nuova rete radio realizzata mediante tecnologia radio digitale DMR che, in caso di apertura della sala operativa per eventi che richiedono il coordinamento delle attività su tutto il territorio, permette la geolocalizzazione di tutte le unità operanti in modo da coordinare e ottimizzare le operazioni.


Un sistema di moderna e alta tecnologia che garantirà una rete di comunicazione rapida ed efficiente scongiurando la formazione dei cosiddetti “buchi” di copertura.

Il Centro Intercomunale del Monte Pisano ha predisposto altresì un apposito servizio di gestione, manutenzione ed assistenza che sarà operativa 24 ore su 24.

Un investimento importante dei tre Comuni che hanno destinato 16mila euro per poter aver oggi a disposizione una rete radio di ultima generazione, capillare, efficiente e assolutamente performante.