Attualità

Variazione di bilancio, 80mila euro in più

Le risorse complessive per i lavori pubblici sono così aumentate raggiungendo i 175mila euro. Subito al via la riqualificazione del piazzale Carnevale

Il sindaco Ghimenti e l'assessora Marras

“La nuova variazione di bilancio, decisa con la prudenza che da sempre contraddistingue la nostra amministrazione, sblocca ulteriori 80mila euro per interventi diffusi sul territorio”. Così il sindaco, Massimiliano Ghimenti annuncia l'ultima mossa approvata nella seduta del Consiglio comunale.

Nelle specifico, sono accertati in entrata e in uscita circa 12mila euro di finanziamenti Pnrr per la digitalizzazione delle pratiche Sue e Suap e si sbloccano anche 80mila euro di avanzo vincolato ad investimenti, che si aggiungono ai 95mila già a disposizione grazie alla precedente variazione di bilancio. La dotazione complessiva per i lavori pubblici raggiunge così i 175mila euro, tutte risorse comunali, senza fare ricorso all'indebitamento.

"E' insomma ormai prossima, grazie a queste risorse, la riqualificazione del piazzale del Carnevale alla Gabella che rappresenta solo l'ultima azione pensata per la graduale valorizzazione del territorio”, ha aggiunto l’assessora ai lavori pubblici, Valentina Marras. Ma tra le opere pubbliche previste rientrano anche le consuete manutenzioni nelle scuole, in vista della riapertura di Settembre, oltre ad alcuni interventi per la sicurezza stradale, soprattutto nelle località collinari.

“Ogni anno - ha concluso il primo cittadino - abbiamo posto attenzione alle strade, alle piazze ed ai parchi, con interventi costanti e diffusi su tutto il territorio, sempre finanziati evitando di accendere mutui. L'intervento alla Gabella, peraltro, riguarda un'area densamente abitata e di passaggio, e contribuirà ad accogliere paesani e turisti con una veste ancora migliore".