Attualità

Due giorni di sport e solidarietà in Valgraziosa

Nel fine settimana va in scena la terza tappa del campionato ciclistico toscano Enduro Series e la manifestazione podistica “Il Cuore si scioglie”

Centinaia di persone attese a Calci per il fine settimana. Sabato 3 e domenica 4 Maggio in Valgraziosa, all’insegna dello sport e della solidarietà, si corre la terza tappa del campionato ciclistico toscano Enduro Series e l’ormai tradizionale manifestazione podistica ludico-motoria a scopo benefico "Il Cuore si scioglie", giunta alla 15esima edizione.

Per due giorni Calci è pronta a vivere un’esperienza unica lungo i percorsi del Monte Pisano, teatro ideale per tutti coloro che amano fare sport immersi nella natura. Queste iniziative, inoltre, rappresentano un'occasione di promozione del territorio e al tempo stesso un’ opportunità per le attività economiche locali.

Per la Tes#3, gara Fci regionale Enduro per mountain-bike ed e-bike organizzata dalla Asd Ciclistica Mobilieri Ponsacco, il programma prevede l’allestimento dell’area paddock a partire dalle 9 del sabato, al parco "Sandro Pertini" e in piazza del Poggio. Domenica la gara, suddivisa in tre prove speciali, che gli atleti affronteranno uno alla volta dalle 8 alle 15. Alle 16 le premiazioni, sul palco allestito in piazza Garibaldi.

Sempre domenica, dalle 7,30 alle 8,30, le partenze da piazza della Propositura del 15° Trofeo “Il cuore si scioglie”, organizzato dal Gruppo Podistico La Verru’a e dalla sezione soci Coop di Cascina per raccogliere fondi in favore della fondazione benefica di Unicoop Firenze. La manifestazione podistica ludico-motoria, valida per il Trofeo Tre Province e per il Trofeo Podistico Lucchese, propone tre percorsi di 3,5, 7 e 16 chilometri e si concluderà nell’arco della mattinata.

"L’amministrazione invita tutti coloro che arriveranno a Calci a utilizzare le diverse aree di sosta disponibili e a procedere con attenzione - hanno scritto dal Comune - e informa che domenica mattina sarà in servizio straordinario anche la Polizia Municipale, che potrà quindi essere contattata per eventuali criticità o problematiche che si dovessero verificare".