Sport

Calcio, Fabio Petroni nuovo presidente del Pisa

Il patron di Terravision dopo l'acquisizione delle quote di maggioranza della società neroazzurra è stato nominato presidente

foto da account twitter ac pisa 1909

Lo affiancheranno il vicepresidente Giancarlo Freggia, pisano e numero uno di Paim, il direttore generale Fabrizio Lucchesi e l'altro consigliere del cda, l'avvocato Benanzio Taverniti. Il consiglio ha anche approvato la ricapitalizzazione del Pisa per 3,5 milioni di euro mentre la componente dei tifosi, che deteneva l'uno per cento, è uscita dal club.

«Ho incontrato il dottor Petroni che è venuto a dirmi delle decisioni dell'assemblea della società A.C. Pisa 1909 che lo ha nominato presidente. Ho apprezzato il gesto di riguardo per la Città. L'interesse di Pisa è quello che sia garantita la solidità della società per sostenere i risultati sportivi incoraggianti che danno entusiasmo e grande partecipazione. Per realizzare un progetto di calcio di prospettiva e all'altezza delle attese» ha dichiarato il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi dopo l'incontro col nuovo numero uno neroazzurro che, tra i suoi primi obiettivi, ha lanciato l'idea di una scuola calcio dedicata a giovani che vogliano imparare l'inglese e giocare a pallone.