Sport

Palombi e Gori decisivi, il Pisa espugna Monza

Partita da incorniciare per i nerazzurri orchestrati da mister D'Angelo, un capolavoro di squadra che avvicina il Pisa Sc alla zona play-off

Doppietta di Palombi, Monza-Pisa 0-2

Il Pisa Sporting Club ha vinto in casa del favorito Monza con una bella doppietta di Palombi e un gran gioco corale che han lasciato tutti di stucco. Una prova superlativa per mister D'Angelo che, contro ogni pronostico della vigilia e sotto una dolce nevicata, ha mandato in pezzi quel "bel giocattolino" messo su da Berlusconi e Galliani.

Come ormai ci ha abituato a vedere, D'Angelo ha sfruttato appieno l'ampia rosa e mandato in campo Gori, Birindelli, Caracciolo, Varnier, Lisi, Mazzitelli, Quaini, Gucher, Siega, Palombi e Marconi. Dall'altra parte Di Gregorio, Donati, Bellusci, Bettella, Sampirisi, Frattesi, Scozzarella, Barillà, Boateng, Mota e Diaw, agli ordini di mister Brocchi.

La partita si è subito accesa, con repentini cambi di fronte e conclusioni in porta. Ma sono stati i nerazzurri a spuntarla, già nei primi minuti, con due gol di Palombi: il primo al 7' e l'altro al 12'. A seguire una gran battaglia che vede Gori decisivo in più occasioni, compreso un rigore parato a Boateng al 65'. Nel finale si intravede anche Balotelli che però non riesce a incidere sulla partita. I tre punti, preziosissimi, vanno a un grande Pisa che sale a quota 31.

Con la partita di Monza il Pisa Sc chiude alla grande un tour de force che lo ha visto impegnato in più gare ravvicinate. Adesso c'è una settimana di tempo per preparare il prossimo importante match: all'Arena arriverà l'Empoli, attuale capolista davanti ai brianzoli oggi sconfitti.