Pisa Sporting Club

Calciomercato, un altro colpo danese per il Pisa

Arriva Provstgaard in difesa, quinto danese per i nerazzurri, è il capitano dell'under 21 danese. Raffica di uscite, ecco il punto sul mercato

Il Pisa ha raggiunto un accordo con il Vejle per l'acquisto del difensore danese Oliver Provstgaard Nielsen, 21 anni, per 2 milioni di euro

Il giocatore, per cui ha avuto una parte rilevante nell'affare anche Lind, ha scelto i nerazzurri dopo il ritiro del Bologna dalla trattativa. Provstgaard, difensore centrale mancino alto 194 cm, arriva a titolo definitivo e firmerà un contratto fino al 2029.

L’acquisto risponde all’esigenza di sostituire Bonfanti, destinato a lasciare il club a fine stagione. Il Pisa segue il danese da tempo e ha puntato su di lui per il futuro. 

Sul fronte uscite ieri sono arrivate ben tre ufficialità. Jevsenak è stato ceduto in prestito all’Oliveirense, Bassanini alla Giana Erminio, mentre il giovane Raychev è andato alla Vis Pesaro. Un altro calciatore di proprietà del Pisa in prestito potrebbe infine cambiare casacca. Dubickas infatti potrebbe lasciare la Feralpisalò per la Juve Stabia.