Pisa Sporting Club

Calciomercato Pisa, Moreo resta? Frena il Palermo

Saltata la trattativa con i rosanero. Intanto Durmush va allo Spezia, il Pisa accelera per Pittarello e resta forte su Confente

Quando sembrava ormai tutto apparecchiato per il trasferimento di Stefano Moreo al Palermo, il calciomercato ha cambiato nuovamente direzione. Tra Pisa e club rosanero, infatti, si è registrata un'improvvisa frenata che avrebbe portato all'interruzione dei contatti, facendo calare una fumata nera su un'operazione che fino a poche ore prima appariva ben avviata. A incidere, secondo quanto filtra, ci sarebbe stato anche un ripensamento dello stesso attaccante. Al momento è quindi opportuno usare il condizionale, ma la sensazione che la trattativa possa essersi definitivamente arenata non è da escludere.

Nel frattempo la società nerazzurra continua a lavorare sulle uscite. Dopo l'ufficialità del passaggio di Mert Durmush allo Spezia, sono ormai ai dettagli anche i prestiti con diritto di riscatto di Meister e Stojilkovic. L'attaccante svizzero è infatti a un passo dal Rapid Bucarest, operazione che dovrebbe essere definita a breve.

Sul fronte entrate, invece, il Pisa ha già ottenuto il gradimento di Filippo Pittarello. L'intesa con il centravanti riguarda un contratto biennale con opzione per una terza stagione, ma resta ancora da trovare l'accordo con il Catanzaro. I calabresi continuano infatti a valutare il cartellino dell'attaccante intorno ai 2,5 milioni di euro, cifra ritenuta elevata dalla dirigenza nerazzurra. Se la cessione dovesse concretizzarsi, il Catanzaro sarebbe pronto a reinvestire parte dell'incasso per puntare su Antonio Di Nardo del Pescara.

Prosegue infine anche la trattativa per Alessandro Confente. Il portiere della Juve Stabia resta il primo obiettivo del Pisa per completare il reparto e, nel frattempo, il club campano si starebbe già cautelando sondando Paolo Vismara come possibile sostituto. Un indizio che conferma come la pista resti concreta e che i contatti tra le parti siano ancora vivi.