Giornata intensa per il Pisa sul fronte mercato. Il club nerazzurro continua a muoversi su più tavoli, con trattative aperte in Sudamerica, Europa e Asia. Su Lorran del Flamengo si registra l’inserimento del Lille, che ha messo sul piatto una possibile offerta da 15 milioni per l’80% del cartellino. Il Pisa, che ha proposto un prestito con obbligo di riscatto, continua a trattare con i brasiliani, ma la strada si complica.
Si avvicina invece Panos Katseris. Il laterale greco, dopo una buona stagione al Lorient, gradirebbe il ritorno in Italia e l’approdo in Serie A. Il Pisa lo aveva seguito già ai tempi del Catanzaro e ora la pista è concreta.
Più difficile la pista che porta a Giovanni Bonfanti. L’Atalanta chiede 10 milioni e ha deciso di tenerlo in ritiro con Juric. Anche il Parma è in corsa e questo complica ulteriormente l’affare. Il Pisa vorrebbe riproporre un prestito, magari con obbligo condizionato, ma la trattativa è congelata.
Offerto al club anche Drissa Camara, ex Parma, attualmente svincolato. Per ora però non rappresenta una priorità. Resta aperta la pista per Mariano Troilo: il Belgrano ha dato l’ok, si attende solo la decisione del giocatore.
Sul fronte cessioni, Christian Sussi è in dirittura d’arrivo alla Pianese, che ha superato la concorrenza del Trento. Andrea Beghetto potrebbe tornare a Vicenza: si lavora a un nuovo prestito, ma serve un rinnovo. In alternativa si valuta una rescissione.
Restano in attesa altri dossier come Tessmann, Servais, Hwang e Vignolo. Per Simeone ci vorrà tempo per capire la direzione della trattativa..