Attualità

Dalla Torre Pendente al Vaticano, a piedi

E' partito il viaggio di quattro pisani, in pellegrinaggio lungo la via Francigena. Lo scopo è raccogliere fondi per la pet therapy

Camminatori da Pisa a Roma. Alessandro Giuntini, Roberto Ferrando, Marco Scarpellini ed Enrico Marchetti sono partiti due giorni fa da piazza dei Miracoli e faranno il loro arrivo in piazza San Pietro dopo avere percorso la via Francigena.

Un cammino di fede, finalizzato ad una raccolta fondi per il finanziamento per il progetto pet therapy 2020 della Fondazione Casa Cardinale Maffi.

"E’ proprio nell’ambito delle già numerose attività educative e riabilitative che abbiamo sentito il bisogno di proporre qualcosa di nuovo e speciale alle persone di cui ci prendiamo cura e di chiedere aiuto ai nostri amici specialisti a quattro zampe", spiegano dalla Fondazione, "All’inizio del 2019 abbiamo quindi deciso di introdurre, presso le nostre Strutture di Collesalvetti e San Pietro in Palazzi, interventi di “pet therapy” .

"I risultati che abbiamo ottenuto nel 2019 con Serena e Tequila, i nostri nuovi amici a quanto zampe, spesso con nostra grande meraviglia perché superiori ad ogni più rosea aspettativa, ci hanno incoraggiato a proseguire in queste attività anche per il 2020. Per poter fare tutto questo abbiamo bisogno dei nostri amici speciali… Ma anche del Vostro aiuto!"