Sport

Campionati Nazionali Universitari, c'è una qualificazione da ottenere

Compito difficile per il Cus Pisa, che sfodera i suoi assi tra gli allenatori e in squadra

Sta per partire l’avventura della squadra del Cus Pisa basket per il primo turno di qualificazione ai Campionati Nazionali Universitari che si svolgeranno a maggio a Milano.
Per qualificarsi la squadra composta dal pool di allenatori Forti, Marazzato, Puschi e Giaconi dovrà vincere questo primo turno, in una sfida andata e ritorno contro Modena (andata il 24 febbraio a Modena, ritorno il 10 marzo a Pisa) ed eventualmente, in caso di vittoria, scontrarsi direttamente contro la squadra organizzatrice di Milano in un’altra doppia sfida (andata il 24 marzo a Milano, ritorno il 14 aprile tra le mura amiche).
Convocati per la prima sfida di lunedì: Fiorindi (Nba Altopascio), Elmi (Ies Sport Pisa), Brogi (Audace Pescia), Falconi (Carrara), Siena (Ies Sport Pisa), Lazzeri Al. (Nba Altopascio), Vanacore (Libertas Lucca), Raimo (Cus Pisa), Bertolini (Abc Castelfiorentino), Malvone (Golfo Piombino), Lazzeri An. (Nba Altopascio), Rivi (Libertas Lucca). Si sono inoltre aggregati al gruppo, ma fermi per motivi di studio o di infortunio: Tessitori e Loni (Folgore Fucecchio), Panattoni (Audace Pescia), Dini, La Pusata, Turchi e Manetti (Cus Pisa), Sodini (Libertas Lucca).