Cronaca

Canapisa attraversa le strade della città

La street parade antiproibizionista ha radunato centinaia di persone, attraversando il centro di Pisa. Molte le polemiche

Canapisa è tornata: l'edizione 2018 della street parade antiproibizionista ha percorso le vie del centro, radunando centinaia di persone.

Partenza da piazza Sant'Antonio e percorso lungo viale Bonaini, parte dei lungarni e poi direzione carcere per la conclusione di fronte ai giardini di via Don Bosco intorno a mezzanotte.

Canapisa, organizzata dall'osservatorio antiproibizionista, mette in primo piano la lotta contro quello che viene definito "Un approccio ideologico, costoso e devastante". "Il proibizionismo - è stato detto - non solo non ha ridotto l'uso delle sostanze ma ha arricchito le organizzazioni criminali e riempito le carceri".

Non sono però mancate le polemiche: da parte dei residenti, di alcune forze politiche, di molti cittadini che, anche alla luce della tragedia di ieri, con una bambina morta in auto a Pisa dopo essere stata dimenticata dal padre, avrebbero voluto quantomeno un ridimensionamento della manifestazione.

Tutto comunque si sta svolgendo senza tensioni.