Attualità

Canapisa, finito il corteo inizia il rave party

La street parade antiproibizionista ha percorso le vie del centro. La manifestazione continuerà fino a notte fonda in via Canavari

I manifestanti, partiti da piazza della stazione intorno alle 17, hanno sfilato in viale Bonaini per poi toccare piazza Guerrazzi, lungarno Fibonacci, lungarno Buozzi, via del Borghetto, via Luschi, via Gioberti e via Garibaldi. 

Circa 6mila i partecipanti a questa 17esima edizione di Canapisa, arrivati da tutta Italia con carri allegorici e striscioni.

La manifestazione per la liberalizzazione delle droghe leggere, vigilata da centinaia di agenti, non ha mancato di suscitare polemiche raccogliendo consensi ma anche numerose critiche da parte di cittadini, associazioni e gruppi politici, soprattutto per alcuni episodi di degrado che si sono verificati nelle passate edizioni.

Respinta la proposta degli organizzatori di concludere la manifestazione alla Cittadella, la festa continuerà comunque fino a notte fonda in via Canavari, in un'area verde presidiata dalle forze dell'ordine

Le vie interessate sono state chiuse durante il passaggio dei manifestanti con qualche disagio al traffico. Prima dell'avvio del corteo la polizia municipale ha rimosso e alcune auto lasciate in sosta lungo il percorso.