Sport

Canottieri Arno, medaglia d'argento al Campionato italiano

Le pisane della quattro senza femminile si sono aggiudicate il secondo posto per la categoria juniores pesi leggeri e assoluti

L’equipaggio del quattro senza femminile junior della Canottieri Arno si è aggiudicata la medaglia d’argento del Campionato italiano di canottaggio per le categorie juniores, pesi leggeri e assoluti, che si è svolto nelle acque del lago di Varese lo scorso fine settimana.

La squadra pisana che ha conquistato il secondo posto sul podio è composta da Elisa Bernardini, Martina Dori, Gaia Fabozzi e Chiara Cianelli, recente vincitrice, poche settimane fa, di un argento europeo con i colori azzurri.

Degli altri canottieri della società sportiva pisana, Emanuele Giarri si è confrontato con atleti della categoria superiore, di uno o due anni più grandi, superando le qualificazioni per poi fermarsi in semifinale.

Quinto posto per Mirko Fabozzi e Luca Romani, che hanno gareggiato per la categoria due senza pesi leggeri, e per il quattro senza senior “A” composto da Gaia Nencini, Silvia Terrazzi, Chiara Cianelli e Martina Dori. Il sesto posto in classifica se l’è aggiudicato il due senza senior “A” ancora con Gaia Nencini e Silvia Terrazzi.

Alcuni dei partecipanti alla competizione di Varese parteciperanno anche ai campionati italiani under 23 e ragazzi, che si disputerà a Sabaudia sabato 14 e domenica 15 giugno, ultimo appuntamento nazionale di rilievo della stagione remiera prima della preparazione per i campionati mondiali.