Attualità

Canto e ballo per il Pisa next year contest

I vincitori apriranno lo show di Capodanno sullo stesso palco che vedrà protagonisti Albertino, Ricky Le Roy e Fabri Fibra

Spazio ai giovani per il Pisa Next Year Contest. Saranno 8 i concorrenti, tra singoli artisti e gruppi di ballo, che il 30 Dicembre saliranno sul palco in piazza dei Cavalieri per un contest di canto e danza. I vincitori apriranno la serata di San Silvestro esibendosi sullo stesso palco prima di Albertino, Ricky Le Roy e Fabri Fibra.

Quattro i concorrenti del settore canto e musica: Tiziana Vecchi, Ragio, Sara Vannini e Sara Iacchetta. Altrettanti per il settore ballo con le scuole di danza Girardo (danza acrobatica),  Lab Corp (danza moderna), e Peccioli (Hip Pop) e Linda Petroni (danza moderna).

A giudicare le performance una giuria composta dalle cantanti Marina Mulopulos e Veronica Niccolai, l'esperto del settore moda ed eventi Stefano Bin, l'organizzatrice di eventi Marta Priore, la cantautrice Francesca Magnelli, in arte Frances, il ballerino e coreografo Marco Semilia, in arte Marclo. 

A presentare la serata del 30 Dicembre sarà la giornalista e blogger Maria Grazia Cucchi. Al termine del contest (alle 23,30 circa), si terrà il dj-set di Samuel dei Subsonica.

Domenica 31 Dicembre il grande palco di piazza dei Cavalieri ospiterà (a partire dalle 22) il dj-set di Albertino di Radio Deejay e M2O, lo show case del rapper Fabri Fibra e il Dj-set di Ricky Le Roy from Metempsicosi.

Allo scoccare della mezzanotte ci sarà il tradizionale spettacolo pirotecnico con i fuochi d’artificio dal Ponte di Mezzo, visibili dai Lungarni.

Il doppio appuntamento, voluto dal Comune di Pisa con gli assessorati al turismo e alle politiche giovanili, è organizzato in collaborazione con Step.