Attualità

Cantieri di Pisa, c'è l'interesse di MV Yachting

Positivo l'incontro che l'assessore alle attività produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini ha avuto coi rappresentanti dell'azienda romana

Passo in avanti nella vicenda dei Cantieri di Pisa con la riconferma, da parte di MV Yachting, dell'interesse ad acquisire il ramo di azienda.

È quanto emerso nell'incontro che l'assessore alle attività produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini ha avuto oggi con i rappresentanti dell'azienda romana MV Yachting insieme ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali aziendali e di categoria, della Provincia e del Comune di Pisa.

Abbiamo preso atto – spiega l'assessore – della volontà di MV Yachting di confermare l'offerta. L'azienda, ricontattata dai Commissari su precisa indicazione del Giudice delegato, a seguito della rinuncia del vincitore della gara, ha manifestato il suo interesse al rilancio di una nuova attività, in partenariato con la cooperativa dei lavoratori”.

Simoncini ha concluso con l'auspicio che vengano attivati quanto prima i necessari contatti tra società e liquidatore in modo da poter dare risposta a tutte le richieste di chiarimento dell'azienda e creare così le premesse per arrivare a una conclusione positiva della vicenda.

“Ci auguriamo anche che nelle prossime ore – ha aggiunto l’assessore – possa trovare soluzione anche le questione della cssa integrazione straordinaria. In particolare ci auguriamo che venga data una piena risposta alle richieste avanzate dal ministero del Lavoro, dando così certezze ai lavoratori del cantiere”.