Attualità

Cantieri, Ferrucci: "Situazione inaccettabile"

Duro il capogruppo Pd in Regione: "Una vergogna che i lavoratori siano costretti da così tanto tempo a rivendicare le loro posizioni senza risposta"

Ivan Ferrucci, capogruppo Pd in Regione

“La situazione che stanno vivendo i lavoratori dei cantieri di Pisa è inaccettabile: è una vergogna che siano costretti da così tanto tempo a rivendicare le loro posizioni senza alcuna risposta o garanzia e che dopo così tanti anni non si riesca a chiudere positivamente questa crisi”.

Così Ivan Ferrucci, capogruppo Pd Regione Toscana, intervenendo in merito alla situazione dei Cantieri di Pisa.

“Sono d'accordo con i lavoratori e la Cgil sul giudizio riguardo il comportamento del liquidatore, così non si può andare avanti. – prosegue Ferrucci –. Chiedo quindi all'assessore regionale al Lavoro di convocare quanto prima tutte le parti coinvolte, sindacati, istituzioni locali e liquidatore, con l’obiettivo di definire una volta per tutte la soluzione più adeguata per poter finalmente chiudere questa vertenza. Se il liquidatore pensa che i lavoratori siano soli si sbaglia di grosso: faremo la nostra parte fino in fondo per arrivare ad una soluzione positiva”.