Attualità

Cantieri di Pisa, avanti tutta con il nuovo piano

La Regione sostiene il percorso avviato per risolvere le difficoltà dell'azienda. Dal Comune nessun problema per il rilascio delle concessioni

L'incontro sullo stato di avanzamento del piano industriale dei Cantieri di Pisa–Mondomarine, dopo la richiesta di concordato in continuità esterna presentata il 5 luglio scorso, ha visto la valutazione positiva di tutti i partecipanti al tavolo convocato all'ufficio regionale decentrato del lavoro di Pisa: Regione Toscana, rappresentata dal consigliere del presidente Enrico Rossi per il lavoro, Gianfranco Simoncini, Comune di Pisa, presente con l'assessore Andrea Serfogli, organizzazioni sindacali e azienda.

Simoncini ha confermato nel suo intervento il pieno sostegno della Regione al percorso avviato per risolvere le difficoltà dei Cantieri, mentre da parte dell'amministrazione comunale si è confermato che non vi sarà alcun problema per il rilascio delle concessioni demaniali ai possibili soggetti acquirenti.

Un nuovo incontro del tavolo è già stato programmato per il 9 ottobre, dopo l'aggiornamento che tre giorni prima, il 6, l'azienda presenterà al Tribunale sul piano industriale.