Lavoro

Cantieri di Pisa, quattro offerte sul tavolo

Cantieri di Pisa, anche la Regione Toscana all’incontro a Roma del 17 ottobre. Ci sono schiarite all'orizzonte per la storica azienda nautica

Sono arrivate richieste di acquisto per i rami d'azienda della Mondomarine-Cantieri di Pisa e almeno quattro sono le offerte che riguardano il sito produttivo toscano. 

Le ipotesi sono adesso al vaglio dell'advisor dell'azienda per essere inserite nella proposta di concordato in continuità, per il quale è stato chiesto una proroga.

Il punto sulla situazione dell'azienda nautica è stato fatto oggi a Pisa tra Regione, Comune, azienda, rappresentanti sindacali e la Navicelli spa.

Dal confronto è emerso che potrebbero determinarsi le condizioni perché la vicenda si possa concludere in modo da garantire il futuro produttivo dei Cantieri di Pisa.

Anche la Regione Toscana, che continua a seguire con grande attenzione la vicenda, sarà presente all'incontro convocato a Roma per il 17 ottobre e proprio stamani Simoncini ha preso contatto con il Ministero dello sviluppo economico.