Attualità

Cantieri navali, "la Regione farà la sua parte"

Lo ha assicurato il capogruppo Pd e candidato al Consiglio regionale Ivan Ferrucci al termine di un incontro con le rappresentanze sindacali

“Nella vicenda dei cantieri navali di Pisa, concordo con le posizioni del sindacato. La Regione, come sempre, farà la sua parte.”

Lo assicura il capogruppo Pd e candidato al Consiglio regionale Ivan Ferrucci, che ha visitato i Cantieri Navali di Pisa, incontrandone, assieme al segretario della Camera del Lavoro di Pisa Gianfranco Francese, le rappresentanze sindacali unitarie. 

“L'incontro – ha detto Ferrucci al termine del confronto – è servito per fare il punto su una situazione complessa e non più rinviabile. I lavoratori dei Cantieri pisani, eccellenza del territorio la cui attività produttiva è ferma da più di quattro anni, hanno aspettato già troppo. Auspico che quanto prima si possa arrivare a una soluzione positiva dei problemi che hanno dato origine a questo doloroso impasse. Come sempre, la Regione Toscana farà la sua parte, attivandosi nella ricerca della migliore risposta sia in chiave occupazionale che produttiva. Sto dalla parte di chi vuole difendere il proprio posto di lavoro, concordo con la loro volontà di creare tutte le condizioni migliori per far ripartire il sito produttivo, un prestigioso volano economico a cui il territorio non può e non deve rinunciare”.