Attualità

Capodanno Pisano, al via i festeggiamenti

Pronto l'allestimento dell’Infiorata dell’Annunciazione alla Chiesa della Spina, in attesa di far entrare Pisa nel 2025 con 9 mesi d'anticipo

L'infiorata per il Capodanno Pisano

Sono partiti i festeggiamenti del Capodanno Pisano. Stamani la Proloco di Fucecchio è al lavoro per allestire l’infiorata: si tratta di una riproduzione con petali di fiori di un’immagine dell’Annunciazione, allestita sul pavimento della chiesa.

Per vederla, la Chiesa della Spina rimarrà aperta al pubblico sabato, domenica e lunedì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17.

Nel pomeriggio, invece, a palazzo Gambacorti, in sala Baleari alle 16,30, si svolgerà la cerimonia per i 50 anni dell’associazione musici sbandieratori “Città di Pisa”. Mentre la sera in piazza dei Cavalieri, alle 21.30, si terrà lo spettacolo teatrale di strada “Aurora” a cura della compagnia ‘Piccolo Teatro Nuovo”, con attori, trampolieri, musica ed effetti pirotecnici.

Domenica è dedicata ai festeggiamenti per i cinquant’anni dell’associazione sbandieratori di Pisa con esibizioni e cortei (ore 11.45 con partenza da piazza XX Settembre e alle ore 15.15 con partenza da piazza Vittorio Emanuele e arrivo a piazza Cavalieri) con uno spettacolo insieme ai loro omologhi provenienti da tutta la Toscana: sbandieratori e musici della città di Bettolle, il Gruppo storico alfieri e musici della Malmarina di Calenzano, gli sbandieratori della Contrada Querciola di Fucecchio, sbandieratori e musici della Compagnia dell’Orso di Pistoia, compagnia sbandieratori e musici di Santa Croce di Suvereto.