Attualità

Carrozza: "Conosco la situazione, aiuterò il sindaco"

L'ex Ministro e parlamentare a Qui News Pisa sulla scuola media di Crespina

"Conosco la situazione di Crespina, mi ha chiamato il sindaco e lo aiuterò anche non sono più al ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca". Lo ha dichiarato la parlamentare, ricercatrice e docente pisana Maria Grazia Carrozza a Qui News Pisa

Per Thomas D'Addona, l'esito della perizia chiesta sulla scuola media Cozzi di Crespina, che ne ha rivelato la non idoneità ad ospitare una scuola poiché realizzata con materiale scadente, è stata una doccia fredda.

Per i circa 130 bambini che la frequentano, per chi ci lavora e per i genitori, serve una soluzione, almeno temporanea.

Il sindaco, però, non dovrà trovarla da solo, visto che può contare anche sull'interessamento dell'ex Ministro. "Quello che serve a noi non è un ampliamento - precisa D'Addona - ma una scuola definitiva mentre ci troviamo a gestire una situazione d'emergenza. Ci sono bandi specifici della Regione Toscana che rendono possibile accedere a finanziamenti per l'emergenza e ora devo vedere se ce l'ha anche il Ministero. Così Carrozza si è offerta di mettermi in contatto con i tecnici del Ministero. Se ci sono finanziamenti per l'emergenza proveremo ad accedervi, altrimenti ci metteremo in fila per il provvedimento Renzi sull'edilizia scolastica".