Sport

Casapieri e Marrucci, riparte il Pisa

Riconferme pesanti per i campioni d’Italia: Casapieri ancora in porta, Marrucci guida la squadra verso Supercoppa, Europa e Coppa Italia

Il Lenergy Pisa Beach Soccer punta ancora sulla forza del gruppo. E lo fa blindando due certezze: da una parte mister Matteo Marrucci, confermato alla guida tecnica per la quinta stagione consecutiva; dall’altra Leandro Casapieri, leader silenzioso che continuerà a difendere i pali nerazzurri anche nella prossima estate, dopo essere stato decisivo nello Scudetto 2025 e premiato come miglior portiere del campionato.

"Si lavora sulla continuità sotto gli aspetti tecnico, organizzativo e degli obiettivi", ha detto il presidente Alessandro Donati. "L’ambizione è quella di confermarci ai vertici del campionato italiano e di essere protagonisti anche in Euro Winners Cup".

Lo staff sarà lo stesso che ha contribuito alla conquista del tricolore. Al fianco di Marrucci ci saranno Francesco Giacovelli (preparatore atletico), Silas Fantinato (fisioterapista), Alessandro Nencini (team manager), Alessandro Marchetti e Maurizio Franco (magazzinieri). Promosso in prima squadra Lorenzo Franchi come preparatore dei portieri, con la supervisione generale di Mauro Siotto per tutte le formazioni nerazzurre, fino all’Under 15.

"Confermiamo la base dei successi", ha aggiunto il direttore Andrea Pelli. "Uno staff tecnico che non si riduce alla parte sportiva, ma che guarda a una struttura solida e costruita nel tempo. Consolidare la forza recente del Pisa ci permette di pianificare bene anche la squadra".

A sottolineare l’importanza della stagione è stato anche Marrucci: "Inizieremo con l’orgoglio di giocare di nuovo con lo scudetto sulla maglia. La Supercoppa sarà il primo obiettivo, poi ci concentreremo su Euro Winners Cup e Coppa Italia. Sappiamo che non sarà semplice, ma daremo tutto".

Leandro Casapieri, ormai simbolo del club, ha parlato con la solita lucidità: "A Pisa mi sento a casa. Il mio percorso nel beach soccer è cominciato qui e sento di avere ancora tanto da dare". Sullo scudetto vinto a Cirò Marina: "È stato il più sofferto e il più emozionante. A fine finale ho visto sul volto di chi lavora dietro le quinte un’emozione che non dimenticherò. Anche loro hanno vinto".

Poi uno sguardo in avanti, senza fronzoli: "Niente aspettative. Voglio vincere la prima di campionato, poi si penserà alla seconda. Così, un passo alla volta".

.