È stato arrestato in flagranza di reato un uomo di 33 anni, sorpreso dai Carabinieri della Stazione di Cascina mentre tentava di fuggire dopo un furto in un negozio di viale Comaschi. L’intervento è avvenuto alle prime ore del 6 Novembre, poco dopo le 2:30, quando i militari, impegnati in un servizio di pattugliamento notturno, hanno sentito l’allarme del locale risuonare nella zona.
Giunti sul posto, i Carabinieri hanno bloccato il presunto ladro mentre cercava di disfarsi del registratore di cassa appena rubato. L’uomo si era introdotto nel negozio infrangendo il vetro della porta d’ingresso. Durante la perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello lungo 16 centimetri, che è stato sequestrato.
La refurtiva, comprensiva del denaro contenuto nel registratore, è stata restituita al proprietario dell’attività.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, che coordina le indagini, l’uomo è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo. Nella mattinata del giorno stesso, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria quattro volte a settimana.