Attualità

Dalla banca 60 borse di studio da 21mila euro

La Banca di Pescia e Cascina prevede borse di studio per studenti diplomati alle medie e alle superiori e per le lauree magistrali con un certo voto

Il presidente Franco Papini (a sinistra) e il direttore Antonio Giusti

I soci e i figli o nipoti dei dipendenti della Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo, per l'anno scolastico e accademico 2023/2024, saranno premiati con 60 borse di studio facenti parte dell'annuale iniziativa "Io Merito!".

Come da tradizione, infatti, l'istituto garantirà agli studenti e alle studentesse più meritevoli un contributo differenziato tra scuole medie, superiori e Università. Nel primo caso, per esempio, sono state stanziate 20 borse di studio da 200 euro per diplomi di licenza media compresa tra 9 e 10.

Per le scuole superiori, invece, ci sono 20 borse di studio da 350 euro per diplomi conseguiti con votazione compresa tra 90 e 100; infine, per le lauree magistrali con votazione tra 100 e 110, sono state predisposte 20 borse di studio da 500 euro.

"Stare vicino a un territorio significa anche valorizzare i talenti - hanno detto il presidente Franco Papini e il direttore Antonio Giusti - è questo il significato più profondo di questa iniziativa che premia chi si è contraddistinto nel proprio percorso di studi, promuovendo quella cultura del merito che rappresenta un asse portante per vincere le sfide del futuro".

Il bando, con le modalità di partecipazione, è pubblicato sul sito della Banca di Pescia e Cascina, mentre le domande dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo 31 Ottobre compreso.