Attualità

A Navacchio le tecnologie fotoniche

Inphotec, il Centro per le tecnologie fotoniche integrate della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa si presenta al Polo Tecnologico di Navacchio

Dal 1° gennaio 2015 è operativo il nuovo Centro per le tecnologie fotoniche integrate della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa: INPHOTEC.

Realizzato con il contributo della Regione Toscana, con circa 700 mq di camere bianche, il centro costituisce un’infrastruttura aperta all’utenza industriale e non, di sicuro rilievo in un campo considerato pervasivo e strategico per il futuro della tecnologia in molti campi, dalle telecomunicazioni alla sensoristica, dal biomedicale allo spazio, alla difesa.

Per presentare le capacità e le opportunità che INPHOTEC può offrire è stata organizzata da Cubit e Polo Navacchio una giornata di presentazione presso l’Auditorium del Polo Tecnologico di Navacchio, al fine di illustrare le piattaforme tecnologiche, le relative specifiche operative, e le modalità di accesso all’utilizzo direttamente ai potenziali utenti: le piccole e medie imprese.

L’evento è gratuito, per partecipare scrivere entro il 18 gennaio 2016 al seguente indirizzo: alice.dini@sssup.it con oggetto “Giornata INPHOTEC”.