Attualità

Abbattuta la scarpa rossa, simbolo contro la violenza

L'installazione è stata colpita per sbaglio da un trattore coinvolto nelle proteste di Navacchio durante una manovra. Già interessata l'assicurazione

L'installazione a terra dopo essere stata colpita

Durante le proteste degli agricoltori, in corso ormai da giorni nella zona industriale di Navacchio, l'installazione della scarpa rossa che si trovava al centro della rotatoria all'esterno del Centro dei Borghi è stata abbattuta.

"Uno dei trattori utilizzati per la protesta degli agricoltori ha abbattuto la scarpa rossa di Navacchio - ha spiegato il sindaco, Michelangelo Betti - è stata anche data notizia dell'avvio dell'iter con l'assicurazione".

Infatti, il gruppo degli agricoltori che stanno manifestando contro le riforme promosse dall'Unione Europea per l'azzeramento delle emissioni, che renderebbero complicato e costoso il lavoro delle imprese del settore, ha immediatamente chiesto scusa per quello che è stato definito come un incidente causato da una manovra di un mezzo.

"Dopo cinque giorni di protesta torno a ringraziare le forze dell'ordine che hanno controllato l'area - ha concluso il sindaco Betti - mi trovo anche a dover esprimere la piena vicinanza agli esercizi commerciali e alle imprese dell'area, nonché a tutti i loro lavoratori, per il disagio che stanno attraversando".