Cronaca

Accoltellamento a Navacchio, arrestato l'autore

E' un giovane di 29 anni. Ha colpito un connazionale al culmine di una lite, ieri pomeriggio, in via Cammeo, nei pressi della Misericordia

E' stato arrestato a Cecina, dove abita, dai militari della Compagnia Carabinieri di Pontedera, il giovane somalo che ieri aveva accoltellato all'addome e alle gambe un connazionale in strada a Navacchio, al culmine di una lite.

Il ferito era stato subito soccorso dal personale della vicina Misericordia di via Cammeo, mentre l'aggressore era fuggito.

"Al termine di una rapida attività di indagine",i Carabinieri hanno "Sottoposto a fermo di indiziato di delitto, in ordine al reato di tentato omicidio, un 29enne", che è stato trasferito al carcere Don Bosco di Pisa.

Il ferito è fuori pericolo e i militari stanno cercando di appurare meglio i motivi del dissidio tra i due. L'aggressione è stata particolarmente violenta, col ferito che, dopo avere ricevuto una prima coltellata è fuggito cercando proprio rifugio negli spazi esterni della sede della Misericordia di Navacchio, dove è stato raggiunto e colpito nuovamente. 

Proprio l'immediato intervento dei sanitari ha consentito di soccorrere l'uomo ed evitare pericolose conseguenze.

Immediatamente sono scattate le indagini dei Carabinieri, che hanno portato all'arresto dell'uomo dopo poche ore.