Cronaca

Addio a Mario Barsotti, pallavolo in lutto

Fondatore della polisportiva e presidente onorario della Pallavolo Casciavola, aveva 93 anni. Il cordoglio del club: "Oggi ci sentiamo molto più soli"

Il mondo dello sport cascinese piange la scomparsa di una delle sue colonne: se ne è andato a 93 anni Mario Barsotti, fondatore della polisportiva e presidente onorario della Pallavolo Casciavola.

E' stato lo stesso club ad annunciare la scomparsa di "Un uomo che ha legato indissolubilmente il suo nome a quello della pallavolo a Casciavola", esprimendo profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia. "Sotto la sua guida - si legge sul sito web della società- sono stati ottenuti risultati impensabili per una realtà come quella di Casciavola, basti ricordare nella stagione 2009/2010 la promozione in serie B1 e la partecipazione alle final four di Coppa Italia".

Quando ha lasciato il timone club Barsotti è stato nominato presidente onorario e ha continuato a seguire di persona le vicende della squadra rossoblù "Dimostrando - si legge- sempre amore e attaccamento per la 'sua' creatura".

Domani, lunedì 11 Dicembre alle 15, l'ultimo saluto nella Chiesa di Casciavola. 

Durante il fine settimana tutte le squadre del club hanno giocato con il lutto sulla divisa rossoblù, osservando un minuto di silenzio prima di ogni partita.