Cronaca

Addio Giuliano Poli, storico dirigente del Psi

Sindacalista e attivista, se n'è andato a 87 anni il padre di Fabio Poli, attuale consigliere comunale. Il cordoglio di tutte le forze politiche

La pieve dei santi Ippolito e Cassiano

È scomparso all'età di 87 anni Giuliano Poli, conosciuto militante del Partito Socialista Italiano, sindacalista e padre del consigliere comunale Fabio.

A darne l'annuncio sono il segretario provinciale Psi Carlo Sorrente e il segretario cittadino Stefano Cateni. "Giuliano si è impegnato per il lavoro per i giovani e per i diritti dei pensionati - hanno scritto -apprezzato dirigente del Psi di Cascina e provinciale, è sempre rimasto vicino alla gente. Impegnato, inoltre, nell’associazionismo a favore della tutela delle persone più fragili e del ruolo centrale della famiglia".

"Il Psi si stringe solidale alla famiglia tutta in particolare al figlio Fabio Poli, consigliere socialista nel Comune di Cascina, e alla cara nipote Francesca".

Insieme al Psi, anche l'amministrazione cascinese ha espresso le proprie condoglianze: dal sindaco Michelangelo Betti ai consiglieri comunali Leonardo Cosentini e Dario Rollo.

I funerali si terranno nella pieve dei Santi Ippolito e Cassiano di San Casciano, alle 15 di domani, mercoledì 19 Ottobre.