Attualità

Amicobus, Lemmetti incontra gli autisti

La società del servizio di trasporto scolastico si rilancia con il nuovo amministratore unico: "Cambieremo dei mezzi ed estenderemo il servizio"

L'incontro con gli autisti di Amicobus

Un incontro con gli autisti di Amicobus, la partecipata dai Comuni di Cascina e Calci. La prima uscita del nuovo amministratore unico della società, Gianni Lemmetti, è stata dedicata ai protagonisti del trasporto scolastico.

"Quando Alessandro Del Seppia ha formalizzato le dimissioni abbiamo subito attivato le procedure per individuare il nuovo amministratore - ha detto il sindaco Michelangelo Betti - abbiamo scelto Lemmetti come figura più idonea a ricoprire il ruolo: il suo curriculum parla da solo. È in corso il passaggio di consegne tra i due amministratori e abbiamo colto questa occasione per essere presentare agli autisti il nuovo amministratore unico e guardare al futuro".

Anche per il sindaco di Calci, Massimiliano Ghimenti, è stata la prima visita al deposito dei mezzi di Amicobus. "Non ero mai stato qui, ma è un buon segnale: significa che le cose funzionano bene - ha commentato - siamo contenti del servizio, che è molto migliorato rispetto a quando veniva gestito privatamente. L’unica raccomandazione che posso fare è quella di continuare a mantenere sempre un buon dialogo con l’utenza".

"Sono contento di conoscere i nostri autisti e vi posso assicurare che sarò sempre presente quando ne avrete bisogno - ha detto Lemmetti - sono onorato di prestare servizio per una società come questa: è vero che è piccola rispetto alle esperienze che ho accumulato, ma ognuna ha la sua importanza e lavorerò al meglio come quando ero a Livorno e Roma".

"L’azienda svolge un servizio eccellente per il territorio e sostanzialmente i genitori sono tutti contenti, ho grande fiducia nelle vostre capacità - ha concluso - la società va benissimo, è capitalizzata, c’è un piano di sviluppo da fare perché ci sono dei mezzi da sostituire e valutiamo la possibilità di realizzare un impianto fotovoltaico e di estendere il servizio. L’idea che mi hanno trasmesso i sindaci durante i colloqui è proprio quella di far crescere l’azienda, di cui voi autisti siete parte integrante".